“Una decisione che va contro gli interessi della città. È ciò che è accaduto oggi (lunedì 20 maggio, ndr) durante la seduta del Consiglio Comunale di Taranto, quando l’opposizione ha abbandonato l’aula impedendo il raggiungimento del numero legale necessario per votare una variazione tra capitoli di spesa”. Si legge così in una nota inviata dal Comune di Taranto.
”Questa mossa ha bloccato l’indizione della gara per la gestione dei canili comunali e gli interventi di bonifica delle discariche, oltre a fermare l’erogazione di un contributo di 800mila euro dalla Regione Puglia al Comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo”, si legge ancora.
“L’ironia della situazione è evidente: il Centrosinistra, politicamente vicino al presidente della Regione Emiliano che aveva approvato lo stanziamento, si trova ora in contrasto con i rappresentanti del centrodestra, che a livello governativo stanno organizzando i Giochi a Taranto. Un ostruzionismo fuori luogo che penalizza solo la città. Si spera che nella prossima seduta del Consiglio Comunale, in seconda convocazione, possa prevalere il buon senso e si raggiunga un esito diverso”, conclude la nota del Comune di Taranto.
potrebbe interessarti anche
Taranto, interruzioni sulle linee dei treni nel 2025
Massafra, il PD commissariato scrive ad Elly Schlein
Ex Ilva, ritardi pagamenti indotto: la denuncia della Uilm Taranto
Taranto, Campagna presidente del Formedil Cpt
Taranto, cambio al vertice della Cassa Edile. Bozzetto nuovo presidente
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese