La Procura di Foggia ha aperto una inchiesta per omicidio stradale per fare chiarezza sull’incidente avvenuto ieri mattina sulla statale 16bis vicino a Trinitapoli, nel nord Barese, in cui è morto Ambrogio Giordano, il 62enne amministratore unico dell’Amiu Spa Trani, la municipalizzata del Comune di Trani che si occupa di igiene urbana e ambientale.
Nel registro degli indagati, come atto dovuto, è stato iscritto il nome dell’uomo di 69 anni, originario dell’Albania, che era alla guida dell’autotreno che si è scontrato con l’auto guidata dalla vittima. I due mezzi sono stati sequestrati mentre la magistratura foggiana si è riservata di disporre l’autopsia.
L’impatto è avvenuto, secondo i rilievi svolti dagli agenti della polizia locale, su un tratto rettilineo e resta da definire l’esatta dinamica dell’incidente. La vittima, soccorsa dal personale del 118, è stata stabilizzata sul luogo dello scontro e trasportata in ospedale a Barletta. Poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso è morta a causa delle gravi ferite.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona