BARI – Sarà una calda serata di fine primavera a decretare l’epilogo della stagione del Bari. Giovedì 23 maggio i biancorossi si giocano un’intera stagione, si giocano la credibilità si giocano il rapporto con la piazza. Non ci sono alternative alla vittoria, mentre la Ternana che sarà avvolta dal calore dei propri sostenitori, si potrà permettere di pareggiare.
Il gol di Nasti è servito solo a far scaldare i 34 mila tifosi presenti al San Nicola, perché all’81mo è arrivata la doccia fredda per mano, anzi per gamba di Gaston Pereiro con deviazione di Valerio Di Cesare. Un gol che ha spezzato le gambe e ha annebbiato la vista. Al triplice fischio la delusione si è mischiata inesorabilmente allo sconforto. La maggior parte dei tifosi da noi intervistati non crede nel miracolo vittoria esterna, anche perché questa squadra non riesce a essere corsara da 7 mesi.
La beffa è arrivata con le dichiarazioni del direttore sportivo Polito, ormai allenatore in seconda. Il dirigente napoletano ha analizzato a modo suo la situazione sottolineando che i suoi ragazzi daranno tutto nella gara di ritorno. Qualora il Bari dovesse retrocedere, le responsabilità a detta di Polito sarebbero di tutti, anche della stampa e anche di chi parla e non dovrebbe parlare.
Peccato dover dar voce a chi di questa piazza ha capito davvero poco, perché 34mila presenti in una gara playout non le avrebbe neanche quella società di champions che lo avrebbe corteggiato.
https://www.youtube.com/watch?v=MB9Q6nLvkag
potrebbe interessarti anche
Baschirotto ad Ora Lecce: “Ho preso la cultura del lavoro da C. Ronaldo. Sticchi Damiani e Salento unici” (video)
Presentata la Futsal Women’s European Champions – Bari 2024
Serie BKT su Prime Video: nasce LaB Channel
Taranto, Garau: “Contro il Catania ci sarà da lottare”
Europeo U21: l’Italia nel Gruppo A con Slovacchia, Spagna e Romania
Matteo, tifoso del Foggia, esce da Rianimazione: è fuori pericolo