Dopo il ritrovamento di un ordigno risalente alla Seconda Guerra Mondiale in un cantiere di via Spalato, le autorità hanno annunciato l’inizio delle operazioni di bonifica. Saranno condotte dal Genio Militare a partire dalle prime ore di domenica 2 giugno.
Le tempistiche e le modalità dell’operazione sono state stabilite dopo una serie di incontri nella Prefettura di Foggia, coinvolgendo tutte le parti interessate. Contestualmente, il Comune ha istituito il Centro Operativo Comunale (COC), dove si riuniscono tutti gli enti e gli uffici coinvolti nella pianificazione delle operazioni di bonifica e evacuazione della popolazione.
Per garantire la sicurezza pubblica, è stata decisa l’evacuazione temporanea di un’area di 430 metri dal luogo del ritrovamento, in conformità con le normative vigenti e con il pieno rispetto delle indicazioni delle autorità competenti. Tutte le misure saranno adottate per minimizzare il disagio per i residenti e le attività commerciali coinvolte.
Particolare attenzione sarà dedicata alle persone vulnerabili e con esigenze speciali in collaborazione con l’ASL, per garantire il loro benessere durante l’evacuazione e la bonifica.
La popolazione e le attività commerciali coinvolte sono chiamate a collaborare attivamente con le autorità locali, rispettando le disposizioni fornite per garantire un’evacuazione sicura e ordinata. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti attraverso i canali ufficiali del Comune di Foggia, in coordinamento con la Prefettura.
potrebbe interessarti anche
Foggia ospita il convegno nazionale dei Giuristi Cattolici
Tifosi di Brindisi e Lecce uniti per l’addio a Samuele Bruno (video)
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Foggia, venerdì allo stadio l’ultimo saluto a Samuele