ANDRIA – Avevano difficoltà di deambulazione, ma sono riusciti comunque a presentarsi presso l’ufficio passaporti della Questura della BAT per la richiesta di rilascio del documento. È la storia di due coniugi ultraottantenni di Andria che, notati dal personale degli uffici preposti, hanno ricevuto la consegna del passaporto direttamente a casa dagli agenti di Polizia.
I due anziani sono stati inseriti nelle cosiddette fasce vulnerabili, che possono beneficiare di un servizio a domicilio per il rilascio del documento. Evidente la fragilità e la difficoltà della coppia nel momento in cui si è presentata in Questura, tanto da indurre il personale di via dell’Indipendenza a procedere con la consegna del documento presso la loro dimora.
I due coniugi, pur con il disagio di una deambulazione difficoltosa, avevano deciso di viaggiare fuori dall’Unione Europea per incontrare un proprio caro. Gli agenti della Questura si sono prodigati per fornire il servizio a domicilio, la cui richiesta si può formulare presso gli uffici di Andria.
potrebbe interessarti anche
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni