(Di Lorenzo Ruggieri) I sogni di gloria del Latina si infrangono su Vannucchi. Al termine di una prestazione tecnicamente importante, gli uomini di Fontana escono dallo Iacovone con un pareggio, abbandonando i playoff dopo novanta minuti ad altissima intensità.
Dalle parole del tecnico dei nerazzurri, però, traspare orgoglio per il percorso seguito dal gruppo: “Dopo la partita giocata qualche giorno fa, abbiamo capito di poter dare fastidio al Taranto. Volevamo attrarre la pressione con i nostri centrali per poi liberare le corsie esterne, contro una squadra con gamba, struttura, forza ed uno stato d’animo ottimale. Ci è mancata la zampata vincente e ci siamo fermati a un centimetro dal traguardo”.
”Entrambe le squadre avrebbero meritato di andare avanti, ma il campo ha sentenziato così e dobbiamo accettarlo. Forse è giusto così, il Taranto ha disputato un campionato straordinario. Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo incontrato tante difficoltà lungo il cammino ma non ci siamo mai risparmiati, arrivando a giocarci questa partita su questo campo. Vannucchi, poi, non lo scopro io e anche stasera ha effettuato parate importanti. Ora è arrivato il momento giusto per fermarci e pensare al futuro insieme alla società, al presidente e al direttore”, conclude Fontana.
potrebbe interessarti anche
Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Il cuore non basta, il Benevento espugna lo Iacovone
Serie A, 13a Giornata: risultati, classifica e highlights
Matera, Torrisi: “Ci stiamo ristrutturando, questo è il maggiore gap”
Brindisi, Ragno: “Ugento squadra organizzata ma non possiamo sbagliare”
Giochi Mediterraneo, a gennaio al via lavori 2º masterplan