⏱️ 90’+4’ È finita qui: il Taranto passa al secondo turno, ma quanta sofferenza. In virtù del miglior posizionamento in classifica, ai rossoblu si basta lo 0-0 per ottenere la qualificazione. Sabato 11 maggio, allo Iacovone sarà di scena il Picerno, che ha superato il Crotone (2-0).
🟥🟦 89’ SOSTITUZIONE 🔄 ultimo cambio per il Taranto: Mastromonaco per Ferrara.
⬛️🟦 88’ SOSTITUZIONE 🔄 Gaetano Fontana manda in campo il quinto attaccante tentando il tutto per tutto: Fella prende il posto di Di Livio.
🟥🟦 85’ Orlando resiste alla carica di De Santis, prova a sorprendere Guadagno con un pallonetto, ma è fuori misura.
⬛️🟦 83’ Prodigioso Vannucchi sul colpo di testa di Mastroianni, lasciato solo in area.
⬛️🟦 81’ SOSTITUZIONE 🔄 altri due cambi per il Latina: Fabrizi e Del Sole per Marino e D’Orazio.
🟥🟦 77’ Slalom di Orlando al limite dell’area, ma la conclusione è troppo debole per impensierire Guadagno.
⬛️🟦 75’ Ennesimo cross insidioso dalla sinistra di D’Orazio, Ferrara protegge Vannucchi dall’intervento di Paganini in agguato.
⬛️🟦 73’ Destro di Riccardi dalla distanza lunga, largo.
⬛️🟦 69’ SOSTITUZIONE 🔄 primo cambio per il Latina: esce l’ex Crecco, al suo posto il brasiliano Capanni.
🟥🟦 68’ De Marchi finalizza un contropiede veloce con un destro rasoterra che accarezza il palo alla destra di Gudagno.
🟥🟦 62’ Ammonito 🟨 Enrici per gioco non regolamentare.
🟥🟦 62’ Orlando semina il panico sulla destra, crossa in area, Gudagno esce a vuoto e Ferrara ci prova di prima intenzione, ma Paganini salva tutto.
⬛️🟦 61’ Controllo meraviglioso e conclusione di D’Orazio, il migliore dei suoi: para Vannucchi.
🟥🟦 60’ Taranto più intraprendente: super Guadagno sul sinistro di Orlando.
🟥🟦 57’ SOSTITUZIONE 🔄 altro doppio cambio per il Taranto: fuori Simeri e Kanoute, dentro Orlando e De Marchi.
🟥🟦 55’ Si scuote il Taranto vicino al gol sull’asse Valietti-Zonta: il destro in area del centrocampista sfiora il palo alla sinistra di Guadagno.
⬛️🟦 53’ Altro pericoloso traversone dalla sinistra di un imprendibile D’Orazio: la difesa rossoblu si salva, ma è in affanno. L’arbitro aveva comunque fermato tutto per una posizione di fuorigioco.
⬛️🟦 48’ Il Latina è partito forte anche in questo secondo tempo: penetrazione di Ercolano sulla destra, arriva sul fondo, supera un avversario e calcia in porta, ma Vannucchi è attento e non si lascia sorprendere. Non apprezza il pubblico dello Iacovone, che fischia.
⬛️🟦 47’ Spettacolare rovesciata di D’Orazio in area, su suggerimento di Crecco dalla destra, Vannucchi si oppone. Pericolo per il Taranto.
🟥🟦 46’ SOSTITUZIONE 🔄 Non soddisfatto del primo tempo dei suoi, Capuano ne cambia due: lascia negli spogliatoi Bifulco e Riggio, dentro Valietti e Ladinetti. Si passa al 352.
⏱️ 46’ Si riparte.
➕ SECONDO TEMPO ➕
⏱️ 45’+1’ Caldera fischia la fine di una prima frazione che ha visto il Latina protagonista. Laziali più intraprendenti e pericolosi, Taranto contratto e timoroso.
⏱️ 45’ Un minuto di recupero.
⬛️🟦 43’ Il Latina chiede un rigore per un presunto fallo di Vannucchi su Paganini: per Caldera è tutto regolare e anche in questo caso il Var non interviene.
⬛️🟦 37’ Il Latina sembra padrone del campo, il Taranto soffre: cross dalla destra di Paganini, la palla taglia l’area di rigore, ma è imprendibile per D’Orazio.
⬛️🟦 35’ Crecco, altro ex, calcia dalla distanza, ma senza centrare la porta.
⬛️🟦 26‘ Ammonito 🟨 Marino per gioco falloso su Bifulco.
⬛️🟦 12’ Insidioso cross dalla sinistra di D’Orazio, la palla attraversa pericolosamente tutta l’area, Paganini non riesce a intervenire.
🟥🟦 9’ Doppio tentativo per la squadra di Capuano: Bifulco calcia di destro in area, respinge l’ex Vona con i piedi, poi Calvano dal limite, alto.
🟥🟦 5’ Il Taranto reclama un calcio di rigore per un tocco di mano in area di Ercolano, ma il Var non interviene.
⬛️🟦 2’ Ci prova subito il Latina con un colpo di testa di De Santis, su azione d’angolo, che non inquadra la porta.
⏱️ 1’ Partiti.
➕ PRIMO TEMPO ➕
🟥🟦 TARANTO-⬛️🟦 LATINA 0-0
🟥🟦 TARANTO 343: Vannucchi; Riggio (46’ Ladinetti), Miceli, Enrici; Luciani, Zonta, Calvano, Ferrara (89’ Mastromonaco); Kanoute (57’ Orlando), Simeri (57’ De Marchi), Bifulco (46’ Valietti). Panchina: Loliva, Costantino, Matera, Papaserio, Fiorani, Travaglini, Capone, Fabbro. All. Capuano.
⬛️🟦 LATINA 3421: Guadagno, Marino (81’ Fabrizi), Vona, De Santis; Ercolano, Di Livio (88’ Fella), Riccardi, Crecco (69’ Capanni); D’Orazio (81‘ Del Sole), Paganini; Mastroianni. Panchina: Cardinali, Fasolino, Perseu, Cittadino, Sorrentino, Polletta, Scravaglieri, Di Renzo. All. Fontana.
🟡 ARBITRO: Mattia Caldera di Como. Assistenti: Glauco Zanellati di Seregno (MB) e Gilberto Larghezza di Mestre (VE). Quarto ufficiale: Michele Del Rio di Reggio Emilia. Var: Daniele Paterna di Teramo. Avar: Oreste Muto di Torre Annunziata (NA).
🟨 AMMONITI: Marino (L); Enrici (T).
📌 NOTE: Prima dell’inizio del match, minuto di raccoglimento per i 5 operai morti nella tragedia di Casteldaccia (Palermo). Recuperi 1’/4’. Angoli 4-2. Spettatori paganti: 8946.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino è stato la prima scelta, serve gente motivata”
Castellana C5, sfida cruciale contro il Soverato Futsal dopo successo sul Canosa
Bernalda Futsal, verso l’Alta Futsal. Iannuziello: “Dobbiamo risolvere le difficoltà in trasferta”
Fasano, Agovino si presenta: “Sono un passionale, devo riaccendere la fiamma della squadra”
Nardò Basket: Assemblea dei soci, obiettivo salvezza in Serie A2