Copertino (LE) – Una giornata storica per Copertino e la sua comunità: è stata posata infatti la prima pietra del campus polifunzionale del Liceo don Tonino bello. Un progetto realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Copertino, della Provincia di Lecce e della Regione Puglia.
Presenti alla cerimonia l’assessore all’Istruzione della Regione Puglia Sebastiano Leo, il dirigente del Servizio Edilizia scolastica provinciale Dario Corsini, il responsabile del progetto Carlo Agostini, il progettista e rappresentante legale della società Eutecne srl Federico Frappi, i dirigenti scolastici del Liceo Don Tonino Bello Paola Alemanno e dell’IISS Bachelet Giuseppe Manco e il parroco della Chiesa Santa Maria ad Nives don Adriano Dongiovanni.
Il progetto della nuova struttura, altamente innovativa, prevede la realizzazione di quattro stralci funzionali tra loro connessi, con un investimento complessivo di 21 milioni e 650mila euro per la realizzazione tra l’altro di 16 nuove aule e di una modernissima palestra.
potrebbe interessarti anche
Sciopero 29 novembre, UIL e CGIL in piazza: ‘Stop tagli a enti locali’
Sanzioni meno severe per reati ambientali più gravi, Nitti: ‘Paradosso’
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo