TORRE A MARE (BARI) – La Guardia Costiera di Bari ha salvato un surfista in difficoltà. La chiamata d’aiuto è giunta nel pomeriggio del primo maggio alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Bari, tramite il Numero Unico di Emergenza 112. Un cittadino ha riferito di un giovane ragazzo in difficoltà nelle acque antistanti Torre a Mare. Il quattordicenne, che era uscito a bordo della propria tavola sup (stand up paddle), a causa del forte vento in zona non riusciva a fare rientro.
Subito sono scattati i soccorsi. Nell’immediatezza è stata allertata la dipendente unità navale search and rescue che convergeva in pochi minuti e alla massima velocità in zona, intercettando il malcapitato che si trovava, in balia delle onde, ad oltre un miglio dalla costa.
L’intuito e la prontezza operativa dell’equipaggio della motovedetta, coordinato dal personale in servizio nella Sala operativa, hanno consentito di trarre in salvo il ragazzo, per poi riconsegnarlo agli affetti della famiglia nel porto di Bari presso la Stazione navale della Capitaneria di porto, spaventato dall’accaduto ma in ottime condizioni di salute.
potrebbe interessarti anche
Laforgia, due mozioni su salario minimo e riabilitazione detenuti al Comune di Bari
Csv San Nicola, meeting su responsabilità
Cisl, tra manovra e Pnrr: pro e contro, dialogo da intensificare con la regione Puglia
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)