Il Bari respira con un punto che lo fa salire dal terzultimo al quintultimo posto della classifica, il Parma festeggia la conquista della massima serie al San Nicola, dove finisce 1-1. Biancorossi a quota 37 con Ternana e Ascoli ma meglio piazzati per gli scontri diretti: ducali inarivabili dal Venezia terzo.
La cronaca: Prima chance per Nasti al 9’: l’attaccante del Bari vede Chicizola fuori dai pali e prova la conclusione dai 30 metri, il portiere del Parma fa due passi indietro e riesce a bloccare. Alza i giri il Parma al quarto d’ora: conclusione di Bernabè respinta con i pugni da Pissardo. Ancora Parma al 24’: punizione di Mihaila alta sulla traversa. Un minuto più tardi grande accelerazione del Parma: Partipilo serve Bonny a tu per tu con Pissardo che riesce a toccare, Mihaila manca il tocco vincente sottoporta. Risposta un minuto più tardi di Sibilli: Chicizola si distende in angolo.
Al 5’ della ripresa passa il Parma: assist di Partipilo per Bonny che prende la mira e batte a giro Pissardo. Trova un grandissimo gol Di Cesare per l’1-1 al minuto 23: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il capitano la mette all’incrocio opposto per il pareggio e diventa il più anziano marcatore nella storia della Serie B.
Finisce così con il Parma che riconquista la Serie A e il Bari che deve continuare la lotta per non retrocedere.
36a g. Serie BKT: Bari-Parma 1-1
Marcatori: 6’st Bonny (P), 24’st Di Cesare (B)
Bari (4-2-3-1): Pissardo, Pucino, Di Cesare (c) (34’st Matino), Vicari, Ricci, Maita, Luliç (28’st Acampora), Kallon (28’st Achik), Aramu (21’st Morachioli), Sibilli, Nasti
A disp.: Pellegrini, Brenno, Guiebre, Zuzek, Edjouma, Colangiuli, Zanaboni, Dorval
All. F. Giampaolo
Parma (4-2-3-1): Chichizola, Osorio, Estevez (26’st Ansaldi), Bernabè (16’st Cyprien), Bonny (26’Charpentier), Delprato (c), Partipilo (16’st Sohm), Coulibaly (1’st Di Chiara), Hernani, Mihaila, Circati
A disp.: Turk, Corvi, Balogh, Colak, Hainaut, Zagaritis, Man
All. F. Pecchia
Arbitro: Sig. Antonio Rapuano (Rimini); assistenti: Sig. Alessandro Lo Cicero (Brescia) e Sig. Mattia Scarpa (Reggio Emilia). Quarto Ufficiale: Sig. Giorgio Di Cicco (Lanciano). VAR: Marco Serra (Torino), AVAR: Oreste Muto (Torre Annunziata)
Ammoniti: Coulibaly (P), Estevez (P)
Espulsi:
Angoli: 6-1
Rec.: 0’pt; 4’st
Note:
Stadio San Nicola; cielo nuvoloso, 23°C, terreno in buone condizioni; 18.347 spettatori (8.809 abbonati; 732 tifosi ospiti)
potrebbe interessarti anche
Lecce, Giampaolo: “Giocare prendendoci responsabilità”
Il giovane Martina mette paura ai “grandi”: sfida contro il Nardò
La fotogallery di Taranto-Benevento 0-2
Promozione, Virtus Bisceglie: missione complicata in casa della capolista
Eccellenza, Bisceglie a caccia del primo colpaccio in trasferta
Eccellenza, UC Bisceglie vuol tornare a vincere in casa