Nel pomeriggio di sabato 27 aprile, alle 16:00, comincia una nuova avventura per la Kredias Audace Monopoli, quella dei playoff per la promozione in Serie A2 Elite con i siciliani del Mascalucia.
I gialloblu, dopo aver centrato al debutto nella categoria salvezza e playoff col quarto posto nella regular season, cercheranno di ripetere l’impresa compiuta un anno fa, quando, grazie sempre al quarto posto finale al debutto in B, raggiunsero i playoff e vinsero la fase finale salendo nel campionato di A2.
Il Mascalucia è stata l’unica squadra a sconfiggere i gialloblu nelle due sfide di andata e ritorno (1° giornata, ndr.), quindi sarà una prova d’orgoglio per i ragazzi che vorranno riuscire a sfatare questo tabù.
Mister Giacovazzo commenta così questa doppia sfida: «Affronteremo queste due partite consapevoli di aver fatto un gran girone di ritorno, aldilà di ogni aspettativa, con una unica sconfitta proprio contro di loro nella prima giornata. Sappiamo la loro forza e bravura, la partita sarà difficile. Stiamo recuperando gli ultimi giocatori acciaccati che potranno dare il meglio. Le partite da disputare saranno due, quindi non bisognerà buttare via la partita di andata giocando con intelligenza, tranquillità e con la consapevolezza che i minuti non sono 40 ma 80».
Gli arbitri dell’incontro saranno Alberto Onesti della sezione di Pescara e Mirel Iordache della sezione di Vasto. Crono Nicola Ostuni della sezione di Bari.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia