Re Carlo III ha rassicurato sul suo stato di salute attraverso un post su Instagram, annunciando il suo imminente ritorno ai doveri reali. Nell’immagine, il sovrano appare sorridente al fianco della moglie, la regina Camilla, trasmettendo un messaggio di ottimismo.
Il comunicato ufficiale di Buckingham Palace ha confermato che i progressi nella lotta contro il cancro alla prostata del Re sono stati “molto incoraggianti”, permettendogli di riprendere gradualmente gli impegni pubblici di rappresentanza a partire dalla prossima settimana.
La visita programmata in un centro di cura, martedì prossimo, segna l’inizio di una serie di impegni esterni del monarca. La notizia del suo ritorno è stata accolta con gioia dal premier Rishi Sunak, ma nonostante i segnali positivi Buckingham Palace ha sottolineato che è ancora troppo presto per determinare la durata del trattamento.
Il ritorno di Re Carlo III agli impegni reali rappresenta un momento di grande importanza per il Regno Unito, che accoglie con favore la prospettiva di vederlo nuovamente al suo posto di guida.
potrebbe interessarti anche
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Gdf, presentato il Calendario Storico 2025
Sciopero 29 novembre, UIL e CGIL in piazza: ‘Stop tagli a enti locali’
Sanzioni meno severe per reati ambientali più gravi, Nitti: ‘Paradosso’
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Santa Cecilia Taranto, il racconto della nottata