BARLETTA – Aggrediva e minacciava un imprenditore di Barletta per estorcergli denaro. Un pluripregiudicato barlettano è stato arrestato dal Comando Provinciale BAT della Guardia di Finanza dopo averne accertato il comportamento criminoso reiterato nel tempo.
Più volte, infatti, l’estorsore ha raggiunto l’imprenditore all’interno della sua attività, all’interno della quale avvenivano le minacce e le aggressioni volte ad ottenere il pagamento di una somma di denaro. L’attività investigativa avviata dalla Procura della Repubblica di Trani e messa in atto dalle Fiamme Gialle ha permesso di individuare i movimenti del pregiudicato, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza sia durante le intimidazioni messe in atto, sia nel momento della riscossione del pizzo.
Avanzata la richiesta di misura cautelare, poi accolta dal GIP del Tribunale di Trani per i reati di estorsione tentata e consumata e rapina impropria consumata. I militari della Guardia di Finanza hanno trasferito l’estorsore in carcere. Resta alta l’attenzione e la tutela nei confronti di esercenti ed imprenditori nel territorio della sesta provincia pugliese.
potrebbe interessarti anche
Barletta: un morto e quattro feriti in un incidente stradale
Bisceglie, tir derubato del carico da 32mila euro
Andria, il Monumento ai Caduti avrà un impianto di videosorveglianza
Barletta, al via il Codice Identificativo Nazionale per il settore turistico
Attentati Canosa di Puglia, prefettura convoca Comitato sicurezza
Furto in locale con dipendenti disabili, riapre Locanda a Trani