L’Inter trionfa al derby (2-1) e si laurea Campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia. La squadra di Simone Inzaghi ha ottenuto matematicamente il titolo della seconda stella con cinque giornate di anticipo, regalando ai suoi tifosi una serata di festa indimenticabile.
La partita, disputata a San Siro, ha visto la corazzata nerazzurra prendere il comando già nel primo tempo, quando Acerbi ha sbloccato il risultato con un colpo di testa su calcio d’angolo al 18′. Nonostante le occasioni sprecate da Lautaro e Thuram e le parate di Sommer su Calabria, l’Inter è riuscita a mantenere il vantaggio fino alla fine del primo tempo.
Nella ripresa, i rossoneri hanno alzato il ritmo e cercato di reagire, ma è stato Thuram a raddoppiare in contropiede al 49′. Nonostante la rete di Tomori all’80′, il Milan non è riuscito a riaprire la gara.
Il finale è stato caratterizzato da tensione, con le espulsioni di Theo Hernandez, Dumfries e Calabria durante il recupero, confermando la superiorità dell’Inter nel derby e la sua meritata conquista del titolo.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato