“Non sono un irresponsabile, Giorgia Meloni. Sono un sindaco che da 10 anni lavora con disciplina e onore nella propria città, che è cresciuta ed è diventata turistica anche grazie a Matera, in Basilicata, che è stata capitale europea della cultura. Oggi ho tanti turisti e non riesco nemmeno a dare le risposte che servono con i servizi”.
È che Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci, ha replicato alla premier Giorgia Meloni, la quale, in Basilicata, ha sostenuto che l’autonomia differenziata è un’opportunità soprattutto per il Sud perché serve a responsabilizzare la classe dirigente del Mezzogiorno.
“Nella mia città sono arrivate 21 aziende che si occupano di information technology. Bari è la prima per crescita di opportunità di lavoro nel Sud, la nona in Italia. Credo di non essere un irresponsabile, non ho niente da imparare da nessuno”, conclude Decaro intervenendo a Soveria Mannelli nella giornata conclusiva della conferenza programmatica regionale del Partito Democratico della Calabria
potrebbe interessarti anche
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
“Decaro eleggibile”, respinto ricorso di commerciante barese
Nomine UE, Palmisano (M5S): “Accordo farsa, democrazia europea sconfitta”
Il sesto Famila Superstore del Gruppo Megamark a Bari
I carabinieri di Bari celebrano la Virgo Fidelis