Provare a resettare risultati e prestazioni ricominciando quasi da zero e approfittando dell’inizio del girone di ritorno dei playoff promozione.
E’ così che la Dinamo CAB Molfetta potrebbe interpretare la prossima sfida che vedrà le ragazze di coach Drago opposte a quelle dell’ASD Trepuzzi Volley in programma lunedì 22 aprile alla Palestrina del Pala Poli alle ore 18.30.
Come si accennava, parte il girone di ritorno del torneo valido per i playoff promozione nel quale la Dinamo dovrà provare a muovere quello 0 in classifica che ha caratterizzato le ultime uscite. Alla squadra viene chiesta una reazione già a partire dalla prossima partita casalinga contro le salentine.
Testa, concentrazione e determinazione è proprio quanto chiede coach Drago alle sue ragazze per ovviare ad un momento di difficoltà. Le capacità per disputare una buona gara e fare risultato contro il Trepuzzi ci sono tutte, evitando, però, di smarrirsi alla prima difficoltà.
L’unico set vinto in questi playoff promozione è proprio il primo disputato in Salento oltre un mese quando la Dinamo partì molto forte, riuscì ad approcciare bene la gara aggiudicandosi proprio il primo set con risultato di 16-25. Successivamente… il buio.
L’ASD Trepuzzi Volley, ben messa in campo, fu in grado di non scomporsi, ma di riorganizzarsi e di portare a casa il match. Tre i punti di distanza tra le due compagini con le salentine in grado di vantare una difesa migliore della Dinamo (382 i punti subiti contro i 394 delle ragazze in maglia arancio) con queste ultime che possono contrariamente vantare un miglior attacco grazie ai 309 punti fatti contro i 285 delle salentine.
Alla mera statistica vanno contrapposti due valori: impegno e gran forza di volontà! Scenderanno invece in campo domenica 21 aprile alle ore 16.30 al Pala Panunzio di Molfetta i ragazzi della Serie D Dinamo contro l’ASD ASEM Volley con l’obiettivo di tornare alla vittoria per provare ad uscire dalle zone basse della classifica.
potrebbe interessarti anche
Volley A/M, Prisma Taranto ospita Civitanova: serve una prova di carattere
Volley B1/F, Zero5 Castellana: trasferta impegnativa a Roma
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
Volley A/3: la Joy ospita Sorrento
Volley A/M, Prisma Taranto: date e orari delle prime giornate di ritorno