FRANCAVILLA F.NA – Juan Monteagudo, capitano della Virtus Francavilla, ospite di Passione Biancazzurra in onda su Antenna Sud Extra ha parlato del momento: «La squadra crede tanto nella salvezza e questo posso assicurarlo, da capitano. L’ho detto anche ai compagni dopo Cerignola: ogni fine settimana è un’altra partita, può cambiarci la vita. Ora mancano due partite, dobbiamo dare la vita per arrivare ai playout e salvarci”.
Niente conti e tabelle: “Noi pensiamo solo ed esclusivamente alla prossima partita, sapendo che abbiamo una buona occasione per vincere. Dopodiché, una volta arrivati ai playout, proveremo a vincerli”.
Sul rendimento casa-trasferta: “Si vede che c’è qualcosa di diverso. In casa facciamo belle prestazioni, fuori invece si fa fatica: ci mancano tante cose che facciamo avanti al nostro pubblico, che ora però siamo obbligati a trasportare anche fuori”.
Sul ko di Cerignola: “Non è stato un bel fine settimana, non abbiamo fatto una buona gara e non siamo riusciti a dare continuità. In questi giorni abbiamo fatto quadrato, sappiamo cosa abbiamo sbagliato e dove migliorare”.
Infine, sul tema tattico della gara di domenica: “Il mister in settimana ci darà le armi per giocare contro la Juve Stabia, ma sul nostro campo siamo forti quando premiamo subito bene in avanti. Se fai giocare comodo la Juve Stabia, ti fa male; pressati, invece, come facciamo noi in casa nostra partendo a duemila, possiamo metterli in difficoltà”.
CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA INTEGRALE
potrebbe interessarti anche
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria
Coppa Italia Promozione: Capurso cinico, Soccer Trani eliminato