L’avvocato Franco Metta, ex sindaco di Cerignola (Foggia), è stato aggredito nel pomeriggio di mercoledì 10 aprile all’interno del suo studio legale, sempre a Cerignola, da un uomo che lo ha colpito con un bastone al capo, riportando una ferita medicata in ospedale con quattro punti di sutura.
Stando a quanto ricostruito dallo stesso Metta, a colpirlo sarebbe stato “un vecchio cliente”l che già in passato lo aveva importunato limitandosi a “un’aggressione verbale”. Questa volta, l’uomo si è presentato nello studio e lo ha colpito alla testa con un bastone mentre l’avvocato lo invitava a uscire. Metta ha annunciato che presenterà denuncia contro l’aggressore. “Ho la testa dura”, ha commentato sdrammatizzando.
Sull’accaduto si è espressa con una nota anche l’amministrazione comunale di Cerignola con “la più ferma condanna dell’aggressione subita dall’avvocato Franco Metta. La tutela dell’incolumità personale e della sicurezza pubblica è un tema su cui non sono ammissibili distinguo di parte o politici, con questo spirito auspichiamo che il responsabile dell’aggressione sia presto identificato e tratto in arresto”.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
Tifosi di Brindisi e Lecce uniti per l’addio a Samuele Bruno (video)
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo