MONTESANO – Si sono conclusi nel comune del sud Salento i funerali di Stato di Francesco Ferraro, il carabiniere 27enne di Montesano Salentino deceduto col collega Francesco Pastore in un incidente stradale lo scorso 6 aprile in Campania.
In tanti si sono stretti attorno ai genitori del carabiniere, Antonio e Paola, presenti insieme ai fratelli Gigi, Michele ed Alessandro, oltre che le autorità civili e militari.
Grande commozione, dolore e partecipazione al rito funebre, celebrato a partire dalle ore 10.00 nella chiesa di Maria Santissima Immacolata, dove il feretro dell’appuntato scelto è giunto al termine del corteo che ha scortato l’auto che trasportava la bara per le vie della cittadina.
Lo scontro stradale è avvenuto tra l’auto di servizio travolta da una Range Rover condotta da una 31enne, rimasta ferita assieme ad un uomo di 75 anni che viaggiava a bordo di una terza vettura, e che è poi risultata positiva ad alcol e droga.
La salma era arrivata nella tarda serata di domenica. Il sindaco Giuseppe Maglie ha inoltre proclamato il lutto cittadino.
potrebbe interessarti anche
Serie C, Monopoli: un terzo posto frutto della continuità
Lecce, occasione green con il restyling dello stadio
Lecce, i saggi archeologici bloccano via Verdi
Virtus Francavilla, è già finita l’avventura di Antonino: torna al Manfredonia
Fidelis Andria, La Monica rescinde: Savoia e Matera sulle sue tracce
Crisi idrica, si è concluso a Potenza il tavolo tecnico sull’emergenza