(di Lorenzo Ruggieri) Tre punti per continuare a sperare nella salvezza diretta. Il Monopoli di Taurino va a caccia della terza vittoria consecutiva contro il temibile Giugliano, anch’esso reduce da due vittorie di fila. La classifica è tornata a sorridere ai biancoverdi ma il tecnico predica calma: “Non facciamo calcoli. Da questo filotto di risultati utili abbiamo capito che solo facendo risultato possiamo salvarci. Quando vinci la classifica migliora, al di là di quanto potrebbe accadere sugli altri campi”.
Assenze: “Oltre ai due squalificati (Sosa e Fornasier, ndr), sarà assente il solo Fazio. Il resto della squadra è in una buona condizione psico-fisica, compresi i recuperati Berman e Ardizzone”.
Giugliano: “Il Giugliano sta disputando un ottimo campionato. Con il nuovo tecnico hanno cambiato mentalità e sistema di gioco, ottenendo risultati. Affronteremo una squadra che viaggerà sulle ali dell’entusiasmo, composta da un giusto mix di giovani ed esperti. È una bella realtà e ci attende una gara ricca di insidie. Ai nostri avversari mancheranno due giocatori importanti come Salvemini e Baldé ma sono reduci da ottimi risultati”.
Risultati: “Ragioniamo senza fare troppi calcoli e senza accontentarci. Vogliamo salvarci e proveremo a vincere tutte le gare fino al termine della stagione. Le vittorie danno consapevolezza e convinzione ma la squadra era presente anche dopo i pareggi consecutivi. Domani abbiamo una partita fondamentale per il nostro percorso e dobbiamo concentrarci esclusivamente sul Giugliano”.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, piace anche Russo del Nardó
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Volley A/3: la Joy ospita Sorrento
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia
Basket, B/Int, CJ Taranto: Marzulli: “Con Termoli vogliamo riscattarci”