I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (NIPAAF) di Bari hanno individuato un’autocarrozzeria abusiva.
Le indagini hanno avuto inizio con il ritrovamento di parti di veicoli in un’area boschiva vicino a Locorotondo, risalendo fino alla carrozzeria operante a Monopoli. Nell’officina, i militari hanno trovato un veicolo in riparazione, attrezzatura professionale e rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il titolare non aveva autorizzazioni amministrative né iscrizione alla Camera di Commercio, pertanto è stato denunciato in stato di libertà per gestione illecita di rifiuti e multato per oltre 5.000 euro per attività abusiva.
Tutta l’attrezzatura è stata sequestrata ai fini di confisca. Il procedimento è ancora nelle fasi preliminari delle indagini, ma l’operazione testimonia l’impegno dei Carabinieri Forestali nella tutela dell’ambiente e nella lotta all’inquinamento, considerato un potenziale pericolo per la salute pubblica e gli ecosistemi naturali.
potrebbe interessarti anche
Serie C, Monopoli: un terzo posto frutto della continuità
Lecce, occasione green con il restyling dello stadio
Lecce, i saggi archeologici bloccano via Verdi
Virtus Francavilla, è già finita l’avventura di Antonino: torna al Manfredonia
Fidelis Andria, La Monica rescinde: Savoia e Matera sulle sue tracce
Crisi idrica, si è concluso a Potenza il tavolo tecnico sull’emergenza