Tappa a Bari per il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte per sostenere Michele Laforgia, chiedendo però la sospensione delle primiarie.”Crediamo di dover rinforzare la candidatura di Michele Laforgia invitando tutte le forze politiche, e anche quelle civiche, a convergere senza dividerci”, ha detto il leader del M5S.
“Chiediamo alle forze politiche di mantenere questo spirito unitario, di valutare approfonditamente la candidatura di Laforgia perché la sfida che ci attende a Bari è importante”. Conte ha invitato a raccogliere “tutte le energie migliori e l’impegno per non consentire a questo centrodestra di poterci dare lezioni di legalità”.
“Le primarie a Bari non si possono fare, non ci sono le condizioni”, ha detto Michele Laforgia, il candidato alle Comunali di Bari sostenuto da M5s, SI e Azione, confermando quanto annunciato poco fa dal leader del M5S, Giuseppe Conte. “Non abbiamo deciso niente di diverso da quello che è evidente a tutti, non ci sono più le condizioni, le stesse condizioni che c’erano prima per fare queste primarie. Chiederemo di sospenderle, anche pubblicamente all’altro candidato Leccese. Spero che questa soluzione sia condivisa e che riusciremo a trovare una soluzione per tenere unita la coalizione”.
potrebbe interessarti anche
Salvini: “In Puglia la Lega cresce”, poi la stoccata a Emiliano
Tajani: ‘Sostituzione Fitto? Abbiamo ancora tempo per pensarci’
Laforgia, due mozioni su salario minimo e riabilitazione detenuti al Comune di Bari
Csv San Nicola, meeting su responsabilità
Cisl, tra manovra e Pnrr: pro e contro, dialogo da intensificare con la regione Puglia
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”