L’istituto Tumori di Bari partecipa alla nona edizione dell'(H) Open Week sulla salute della donna, l’iniziativa del network “Bollini rosa” per promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura della salute femminile.
Dal 18 al 24 aprile sarà possibile per le pazienti oncologiche accedere gratuitamente a servizi clinici, diagnostici e informativi di diverse aree specialistiche.
“Il nostro Istituto – spiega il direttore generale dell’Istituto Tumori di Bari, Alessandro Delle Donne – è stato premiato per tre bienni di fila con tre Bollini rosa, il massimo riconoscimento possibile per chi destina un’attenzione particolare alle patologie femminili, e pertanto non poteva mancare questo appuntamento nazionale così importante”.
Sarà “una settimana – aggiunge – in cui le pazienti oncologiche che potranno sperimentare gratuitamente una serie di servizi, come per esempio le consulenze nutrizionali, i colloqui con le psicologhe, le sedute di fisioterapia, che rappresentano un essenziale supporto alle cure perché migliorano il benessere psico-fisico delle pazienti. Il tumore, infatti, non si cura solo con la chemioterapia ma anche con interventi mirati a potenziare la risposta del fisico e della mente alle stesse terapie”.
potrebbe interessarti anche
“Decaro eleggibile”, giudici respingono ricorso di commerciante barese
Schiaffo al sanitario: «Ho sbagliato e ho chiesto scusa»
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Neonatologia: la dura replica del medico ad Emiliano
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Pasti biancazzurri, l’iniziativa solidale dei tifosi del Matera