Antonio Decaro, sindaco di Bari, ha nominato Luca D’Amore come amministratore giudiziario dell’Amtab, già componente del consiglio di amministrazione dell’azienda municipalizzata per il trasporto urbano. La decisione è stata presa nel pomeriggio di mercoledì 2 aprile durante l’assemblea dell’Amtab. D’amore sostituisce la consigliera dimissionaria Lorena Costantini.
L’Amtab è sotto amministrazione giudiziaria dal 26 febbraio scorso, dopo gli oltre 130 arresti eseguiti con l’operazione “Codice interno” che ha svelato un sistema di voto di scambio politico-mafioso alle elezioni comunali del 2019 e alcune assunzioni all’Amtab di persone vicine al clan Parisi.
“Il sindaco ha voluto l’ingresso dell’amministratore giudiziario nel Cda per rafforzare il rapporto di collaborazione con l’autorità giudiziaria e nel contempo accelerare il più possibile gli interventi di self cleaning della società. La nomina dell’avvocato D’Amore è stata autorizzata dal Tribunale di Bari”, si legge in una nota del Comune di Bari.
potrebbe interessarti anche
Confindustria, 20 anni di club d’impresa: si parla di IA, ospite Accoto
GdF, consegnate le fiamme gialle a 800 nuovi allievi
Democrazia, diritti e psicanalisi: conquiste in pericolo?
Bari, Caduceo d’Oro 2024: l’intelligenza artificiale traina l’innovazione in sanità
Era “incapace di intendere e volere” quando accoltellò due colleghi. Libertà vigilata per il 37enne iracheno
Cara Bari, migranti filmano bagni sporchi e allagati (video)