Nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale di Lecce, i finanzieri della Tenenza di Leuca hanno individuato un soggetto esercente l’attività di noleggio con conducente, risultato essere evasore totale, che non aveva ottemperato agli obblighi dichiarativi ai fini fiscali e al versamento delle imposte dovute.
L’attività trae origine da un controllo su strada, il quale ha permesso di accertare che l’imprenditore trasportava ‘senza licenza’ ignari passeggeri non in possesso, tra l’altro, del prescritto documento fiscale.
La successiva attività ispettiva ha consentito di recuperare a tassazione oltre 260 mila euro non dichiarati nei confronti dello stesso soggetto, il quale è altresì risultato beneficiario del Reddito di Cittadinanza, per una somma complessiva di oltre 21 mila euro.
Per tale ultima ragione il percettore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce per aver utilizzato “dichiarazioni o documenti falsi o attestanti cose non vere”, ed è stato segnalato alla Direzione Provinciale INPS per il recupero delle somme già erogate.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»