Anche Fiorello e Biggio, durante VivaRai2!, hanno parlato della questione Bari. Nota dolente della puntata, come l’ha definita il conduttore, sono i recenti scandali politici svelati nel capoluogo della Puglia. “Ecco il titolo “La città dei quattordici clan e quel tesoro da un miliardo”. A Bari ci sono quattordici clan, ora faranno le primarie per decidere chi comanderà”, scherza Fiorello per alleggerire il tono.
Poi, lo showman siciliano esprime simpatia verso il sindaco Antonio Decaro: “L’ho conosciuto e abbiamo fatto insieme una corsetta sul lungomare di Bari, uno dei più belli d’Italia. Sindaco, ti saluto e ti abbraccio!”.
L’attenzione poi si sposta su Carmen Lorusso, ex consigliera comunale, al centro dell’inchiesta: “È indagata? Ah no, “domiciliarizzata”. “La consigliera trasformista, dai circoli vip al libro sull’amore”. Ora leggiamo il curriculum perché non ne sappiamo tanto: moglie di Giacomo Olivieri, ritenuto l’artefice dell’inquinamento elettorale che ha scatenato la bufera nella regione e figlia dell’oncologo Vito Lorusso, arrestato a luglio per peculato e anche per furto di farmaci. Ma la vera protagonista cool della coppia è lei: io non ci vedo nulla di sospetto”, ha ironizzato Fiorello.
potrebbe interessarti anche
‘Tangenti su fondi agricoli Puglia’, respinti 2 patteggiamenti
Estorsione a pescatori Bari, un’assoluzione in abbreviato
Migrante Cara Bari morto in ospedale, per autopsia aveva ulcera
Violenza sulle donne, a Bari una targa per Anna Costanzo
Polo formativo SNA, intesa Emiliano-Zangrillo
Tangenti Asl Bari: chiesti domiciliari per Concetta Sciannimanico