Centro Anziani di Villa Castelli (Brindisi) riapre e torna a essere un servizio e un luogo d’incontro per la comunità.
La struttura, situata in piazza Maggi, ritrova vita e dignità dopo anni di degrado e abbandono grazie ai lavori condotti dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Barletta. Gli interventi sono stati finanziati con fondi regionali e comunali.
Il Centro anziani, completamente rinnovato e adeguato alle normative in materia di sicurezza e accessibilità, sarà inaugurato martedì 19 marzo, alle 19, alla presenza di Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, Giovanni Barletta, sindaco di Villa Castelli, dai consiglieri giunta comunale e dei cittadini, che con il loro operato hanno contribuito a rendere nuovamente operativa e confortevole questa struttura. Prima del taglio del nastro, alle 18, sarà officiata una Santa Messa.
“Una gran bella notizia per Villa Castelli e per le persone della nostra comunità: martedì prossimo riaprirà il Centro anziani – dice Giovanni Barletta, sindaco di Villa Castelli -. Grazie al lavoro portato avanti dall’amministrazione, che mi onoro di guidare, questo Centro anziani, completamente rinnovato, potrà essere un punto di ritorno e di accoglienza per i tanti anziani di Villa Castelli: un luogo in cui incontrarsi, trascorrere dei momenti di serenità e allegria, partecipare ad attività e laboratori, leggere o prendere parte ad iniziative artistiche, o semplicemente scambiare con gli altri ricordi ed emozioni”.
”Il luogo era stato abbandonato per anni e aveva necessità di interventi strutturali e impiantistici – aggiunge Barletta -. Sono stati rimossi i vecchi arredi, in stato di degrado, ed è stata riqualificata l’intera struttura, oggi moderna, efficiente e ospitale. Ho fatto un ultimo sopralluogo: gli ambienti, su due piani, sono accoglienti, confortevoli, con arredi nuovi dai colori rasserenanti.
“L’ingresso è stato inoltre dotato di una rampa per abbattere le barriere architettoniche e consentire l’accesso a tutti, anche agli utenti in carrozzina – spiega Barletta -. Speriamo che questo nuovo Centro Anziani sia utile per la crescita di tutti, nei valori e nei rapporti umani. Le nostre parole d’ordine saranno sempre inclusione, servizi per i nostri concittadini e ricerca della bellezza, dei luoghi e dei valori che accomunano le persone”.
”Invito tutti all’inaugurazione del 19 marzo, non a caso un giorno importante, la festa di San Giuseppe e del papà. Ci onorerà della sua presenza il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che ringraziamo. L’appuntamento è alle ore 18, con una Santa Messa. Alle ore 19 si terrà poi il taglio del nastro, con un momento inaugurale e conviviale, di abbraccio con tutta la cittadinanza”, conclude Barletta.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, Ragno: “Ugento squadra organizzata ma non possiamo sbagliare”
Mesagne: i carabinieri incontrano gli anziani
Attività interforze sul territorio brindisino, controlli a Oria e Latiano
Francavilla Fontana: Aido celebra 30 anni di attività al servizio del dono
Atti sessuali con una minore: condannato 23enne, assolti genitori
Brindisi, incendio zona industriale: si teme per conseguenze ambientali