Brutto e inatteso passo falso per il Casarano di mister Laterza che torna a casa senza punti dalla trasferta di Angri: al Novi finisce 1-0 per i padroni di casa che conquistano il primo successo del 2024 e salgono a quota 28 punti in classifica, sedici in meno rispetto ai rossoazzurri, fermi a quota 44 e adesso scesi al sesto posto, scavalcati anche dal Matera.
Laterza opta per un 4-2-3-1 con Versienti, Citro e Gjonaj sulla trequarti a sostegno di Diop, Liquidato risponde con un 4-3-3 nel quale Palmieri, Longo e Ascione sono i tre riferimenti offensivi. In cronaca. Pronti-via e passano i padroni di casa: rinvio sbagliato di Pucci sui piedi di Palmieri che aggancia e con il mancino pesca l’angolino facendo esplodere il Novi. La reazione degli ospiti non esita ad arrivare e così prima al minuto 18 Citro va via vincendo un rimpallo ma con il sinistro a tu per tu con Palladino allarga troppo il mirino, poi al minuto 29 Cerutti spedisce alto dal limite dopo un bel lavoro di sponda di un compagno di squadra e infine al minuto 34 Celli colpisce con la testa a botta sicura sugli sviluppi di azione d’angolo ma trova sulla sua strada un super Palladino.
Si arriva alla ripresa, ripresa che si gioca di fatto a una sola metà campo. I campani, al di là di una clamorosa occasione per Palmieri che al minuto 63 sterza e con il mancino dall’interno dell’area costringe Pucci agli straordinari, badano unicamente a difendersi. Provano ad approfittarne i salentini che però si divorano l’impossibile. Al minuto 69 è Cerutti a provarci con un diagonale ravvicinato: blocca bene Palladino; trascorre un minuto ed è il turno del neoentrato Rajkovic che con la testa esalta i riflessi dell’estremo difensore avversario. Poi, al minuto 76, l’altro neoentrato Corvino conclude con il destro, ma trova ancora una volta l’opposizione di Palladino; di lì in avanti l’uomo più pericoloso diventa Diop che al minuto 79 sfiora il gol della domenica con una rovesciata che esaurisce la sua corsa qualche centimetro a lato rispetto alla porta campana e al minuto 85 concede il bis calciando senza precisione da due passi su cross da sinistra: sfera a lato. L’ultimo sussulto lo porta Legittimo in pieno recupero dopo una bella sponda di Rajkovic: destro ancora una volta a botta sicura, ma Palladino è letteralmente insuperabile. Termina così dopo sei minuti di recupero, tra tante polemiche e parecchio nervosismo. Rimpianti Casarano, la festa è tutta grigiorossa.
TABELLINO
ANGRI 1
CASARANO 0
ANGRI (4-3-3): Palladino; Kljajic, Picascia, Schiavino, Costanzo (11′ st Allegra); Poziello (42′ st De Marco), Herrera (11′ st Fabiano), Sabatino; Palmieri (32′ st Iadaresta), Longo (16′ st Caccavallo), Ascione. A disp.: Scarpato, Di Mauro, Rosolino, Balde. All.: Liquidato.
CASARANO (4-2-3-1): Pucci; Nunez, Legittimo, Celli, Giannini; Cerutti (40′ st Marconato), D’Alena (45’+1 st Emmanouil); Versienti (29′ st Falcone), Citro (14′ st Corvino), Gjonaj (8′ st Rajkovic); Diop . A disp.: Carotenuto, Thiandoum, Guastamacchia, Gambino. All.: Laterza.
ARBITRO: Grieco di Ascoli Piceno
RETI: 11′ pt Palmieri (A)
AMMONITI: Longo (A), D’Alena (C), Herrera (A), Diop (C), Iadaresta (A)
NOTE: Recupero: 3′ pt; 6′ st.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato