LECCE – I giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Lecce, presidente Bianca Maria Todaro, hanno condannato a 10 anni di reclusione Antonio Megha, 62 anni, avvocato ed ex sindaco di Neviano, accusato di scambio elettorale politico mafioso.
E’ stato ritenuto colpevole di aver acquistato circa 50 voti dal clan mafioso Coluccia della Scu in occasione delle elezioni amministrative del 2020 nel comune di Neviano, al termine delle quali venne eletto consigliere comunale e nominato componente della Giunta con delega alla cultura, istruzione e contenziosi legali.
Dodici anni sono stati invece inflitti a Cosimo Tarantini, 57 anni, di Neviano, accusato di associazione mafiosa, ritenuto il referente del clan Coluccia a Neviano.
I giudici hanno disposto per entrambi l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e legale per la durata della pena, libertà vigilata per tre anni e per Megha anche il risarcimento del danno da liquidarsi in separata sede al Comune di Neviano, costituitosi parte civile. Gli altri 16 imputati nell’inchiesta sono già stati condannati col rito abbreviato
potrebbe interessarti anche
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”
Lecce, processo case popolari: in corso requisitoria Pm Carducci
A Lecce troppi piccioni in centro, a rischio i monumenti
Lecce, Links incontra i partners per progettare il futuro