Soddisfazione in casa Brindisi per il punto strappato in rimonta sul campo del Monopoli, che non risolve i problemi di classifica ma che lancia un messaggio di orgoglio da parte dei calciatori adriatici. Orgoglio è la parola più volte ripetuto dal tecnico Nicola Losacco al suo debutto come primo allenatore della formazione brindisina: “Contentissimi per questo risultato, che vale come una vittoria in un periodo particolare. Soprattutto per come abbiamo recuperato il risultato e per la prestazione: siamo stati bravi a crederci e a non disunirci. Ringrazio la società per questa opportunità”.
Losacco non nasconde la difficoltà della corsa alla salvezza. “Facendo un paragone, posso dire che mi sento uno scalatore su parete scoscesa e non vediamo la cima perché alta e nuvolosa. Però, dobbiamo crederci e tenere acceso il in lumicino”.
Poi un pensiero ai tifosi adriatici. “Ci dispiace, anche oggi ci hanno seguito numerosi. Comprendiamo il loro disappunto, vogliamo regalare loro emozioni come questa nonostante non vedano una vittoria da tanto. Avevo chiesto prestazione e impegno alla squadra e devo dire che sono orgoglioso per come mi hanno ripagato, è un primo passo: le grandi imprese si fanno partendo proprio dal primo passo”.
potrebbe interessarti anche
Monopoli, Colombo: “Col Potenza per rimanere al tavolo delle grandi”
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria