I Carabinieri di Martina Franca hanno segnalato alle autorità giudiziarie due giovani di Fasano, di 25 e 24 anni, accusati di resistenza a pubblico ufficiale e del possesso ingiustificato di attrezzi da scasso.
L’operazione potrebbe aver impedito furti in abitazioni o attività commerciali da parte dei due giovani di Fasano “in trasferta”.
Intorno all’1.00 di mercoledì 6 marzo, i militari hanno notato due giovani, con il volto coperto da felpe, di fronte a un distributore h24 di Martina Franca, così hanno deciso di controllarli: i due, simulando di acquistare delle bibite, hanno cercato di fuggire, gettando a terra una chiave a “L” utilizzata per smontare le ruote di una macchina.
I Carabinieri hanno bloccato uno dei due dopo una breve colluttazione con uno dei militari, che ha riportato lesioni lievi. L’uomo aveva addosso un cacciavite e attrezzi da scasso, sequestrati.
Successivi accertamenti, basati su testimonianze ed esami incrociati delle banche dati delle forze di polizia, hanno permesso di identificare rapidamente il presunto complice, che era riuscito a sottrarsi al controllo.
potrebbe interessarti anche
Taranto, occuparono Consiglio Comunale: condannati. Immagini e interviste di quel giorno
Giochi Mediterraneo, a gennaio al via lavori 2º masterplan
Taranto, la processione dei Misteri tornerà in città vecchia
Grottaglie, Maiorano incontra i vertici Leonardo
Taranto, blitz antidroga in un bar: arrestati gestore e compagna
Taranto, procuratore Pontassuglia riceve la ‘Tazzina della Legalità’