La Team Altamura porta a casa tre punti di platino e dà avvio alla prima vera fuga verso la C della stagione: al D’Angelo contro il Casarano, nello scontro al vertice del Girone H di Serie D, termina 1-0 a favore dei biancorossi che salgono a quota 53 punti in classifica portandosi a +8 sul Martina secondo e staccando i rossoazzurri, adesso quinti insieme al Matera, di dodici lunghezze.
Giacomarro opta per un 3-5-2 con attacco pesante composto da Lattanzio e Saraniti, Laterza replica con un 4-2-3-1 nel quale Versienti, Perez e Falcone agiscono sulla trequarti a sostegno dell’unica punta Diop. In cronaca. Primi minuti in totale equilibrio, la prima vera occasione capita al minuto 22 sul piede di Logoluso che da due passi si fa murare da un difensore avversario. Trascorrono sette minuti e la chance ghiotta, dall’altra parte del campo, è per Diop: gran cross dalla destra di Versienti, colpo di testa del numero 27 che colpisce in pieno il palo; la palla attraversa la linea ed esce dal campo. Al minuto 39 tocca a Saraniti, su preciso cross da sinistra, avere sulla testa la possibilità di portare avanti i suoi, ma nella circostanza è prodigioso Pucci.
Nella ripresa si gioca a una sola metà campo, quella della Team Altamura. Gli ospiti scendono in campo con un piglio diverso, ma costruiscono occasioni soltanto dalla distanza: al minuto 63 un calcio di punizione di Gjonaj finisce di poco alto sopra la traversa, al minuto 66 una conclusione di Versienti esaurisce la sua corsa qualche centimetro in alto rispetto alla porta di Fernandes; non va meglio a Perez al minuto 71 e a Gambino sei minuti dopo: entrambi i tentativi sono infatti fuori misura. I padroni di casa soffrono ma gettano nella mischia un Loiodice in condizioni fisiche non eccelse e dal suo piede parte il cross per il gol che decide l’incontro: è il minuto 84 quando il neoentrato Addiego Mobilio, ben posizionato all’interno dell’area, trafigge Pucci trovando la seconda rete del suo campionato. Esplode la gioia del D’Angelo. I salentini non si danno per vinti e al minuto 89 sfiorano l’immediato pari con Corvino che, con una sorta di tiro-cross, colpisce in pieno l’incrocio dei pali. E’ l’ultimo sussulto di una sfida che termina così dopo sei minuti di recupero, la festa è tutta murgiana. Il professionismo è sempre più vicino.
TABELLINO
TEAM ALTAMURA 1
CASARANO 0
TEAM ALTAMURA (3-5-2): Fernandes; Pellegrini (23′ st Tataru), Mattera, Bertolo (45’+1 Petta); Grande, Kharmoud (29′ st Dipinto), Logoluso (35′ st Addiego Mobilio), Bolognese, Maccioni; Lattanzio (16′ st Loiodice), Loiodice. A disp.: De Luca, Chietti, D’Innocenzo, Molinaro. All.: Giacomarro.
CASARANO (4-2-3-1): Pucci; Pedalino (16′ st Gambino), Guastamacchia, Celli, Giannini; D’Alena, Cerutti (42′ st Marconato); Versienti (42′ st Corvino), Perez (35′ st Rajkovic), Falcone (12′ st Gjonaj); Diop. A disp.: Carotenuto, Emmanouil, Legittimo, Thiandoum. All.: Laterza.
ARBITRO: Pasculli di Como
RETI: 39′ st Addiego Mobilio (TA)
AMMONITI: Cerutti (C), Pellegrini (TA), Addiego Mobilio (TA)
NOTE: Recupero: 1′ pt; 6′ st.
potrebbe interessarti anche
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Taranto, Campbell incontra Melucci per celebrazioni Santa Cecilia
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza