I pasticceri salentini Enrico Casarano e Fabrizio Napoli conquistano “L’Arcimboldo – 3 pennelli 2024” che premia gli artisti del gusto, “Custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicita’ e capacita’ emozionale”. La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso lunedì al Grand Hotel Capodimonte di Napoli.
Il maestro pasticcere Enrico Casarano, titolare della Pasticceria Dulce di Casarano, è stato campione italiano FIPGC 2016 categoria cioccolato e campione del mondo 2017 al concorso “The World Trophy of Pastry Ice Cream and Chocolate”.
Il maestro pasticcere Fabrizio Napoli, titolare della pasticceria Dolci Sensazioni di Ugento, è stato finalista per 2 volte al concorso nazionale “Mastro Panettone”.
Entrambi, da sempre vicini all’associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce, si confermano testimonial dell’arte della pasticceria dimostrando una notevole crescita professionale e distinguendosi in contesti nazionali e internazionali.
potrebbe interessarti anche
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Speciale 𝒂𝑻𝒖𝒑𝒆𝒓𝑻𝑼: Paolo De Vita racconta Michele Misseri
Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” in diretta su Antenna Sud
Bari, musica e canto per la pace nel Mediterraneo