Ancora una volta, le mura domestiche diventano teatro di violenza. I Carabinieri di Ruffano hanno arrestato un uomo accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della propria compagna.
Tutto è iniziato con una richiesta di intervento per una lite tra i due partner, ma i Carabinieri, approfondendo la vicenda attraverso un’attività info-investigativa immediata, hanno ricostruito i fatti.
La donna avrebbe subito maltrattamenti da parte dell’uomo sin dal 2014, secondo una prima ricostruzione che sarà vagliata durante il procedimento penale. Tali maltrattamenti consistevano in vessazioni continue, minacce e violenze, anche fisiche, spesso perpetrate sotto l’effetto di abuso di sostanze alcoliche.
L’arrestato è stato condotto nel carcere di Lecce in ottemperanza al provvedimento dell’Autorità Giudiziaria. I Carabinieri rimangono vigili nei confronti dei casi di violenza di genere, invitando tutte le vittime a segnalare tempestivamente eventuali aggressioni o comportamenti violenti subiti.
potrebbe interessarti anche
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Gagliano del Capo, scontro sulla 275: muore operaio 28enne
Lecce, 35 arresti: il commercialista “dottor benessere” e la fidanzata candidata nel centrodestra
Lecce, Lara Cataldo: “Contro violenza su donne dobbiamo sensibilizzare’
Lecce, 35 arresti: Leo, ‘Ecco come venivano riciclati i soldi’
Lecce, 35 arresti: Gargiulo, ‘Colpite due organizzazioni criminali’