La Polizia di Matera ha chiuso le indagini preliminari su una donna di 35 anni di Altamura, accusata di furto. L’avviso di conclusione delle indagini è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera.
I fatti risalgono al 21 ottobre dell’anno scorso, quando la donna entrò in un negozio del centro commerciale di Borgo Venusio. Dalle indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Matera, è emerso che la donna ha rubato alcuni capi di abbigliamento, occultandoli nella sua borsa e lasciando il negozio senza effettuare il pagamento.
Il personale del negozio ha notato la donna, vestita in modo vistoso, entrare nel camerino di prova con degli indumenti per poi uscirne a mani vuote. Mentre cercava di lasciare velocemente il negozio, la barriera antitaccheggio si attivò, attirando l’attenzione della responsabile dell’esercizio. Quest’ultima ha invitato la cliente a fermarsi, ma senza successo. L’inseguimento è proseguito fino al parcheggio, dove la donna è riuscita a fuggire a bordo di una Fiat Panda bianca.
La responsabile del negozio ha denunciato l’incidente alla Polizia, consentendo l’avvio immediato delle indagini. La giovane donna, non estranea a episodi simili, è stata identificata attraverso le immagini delle telecamere di sicurezza interne al negozio e riconosciuta dalla responsabile.
Il valore della merce rubata ammonta a € 114,88. Si sottolinea che ulteriori accertamenti sulla donna richiederanno una successiva verifica nel contraddittorio con la difesa.
potrebbe interessarti anche
Matera, furto in Comune: due arresti, coinvolto un dipendente
Pasti biancazzurri, l’iniziativa solidale dei tifosi del Matera
Matera: quattro daspo urbani per due violente aggressioni
A Matera il day 2 di “ROOTS In”, la Borsa internazionale del Turismo delle Radici
Matera, controlli straordinari: sequestrata droga, segnalate 3 persone
A Matera la Borsa internazionale del turismo delle radici al Roots-in