MANFREDONIA – Una discarica di rifiuti nei pressi di monte Aquilone è stata posta sotto sequestro dai Carabinieri Forestali. A darne notizia, le Guardie Ambientali che hanno effettuato un sopralluogo nella zona in questione.
“Due settimane fa – sottolinea il responsabile delle Guardie Ambientali Alessandro Manzella – abbiamo effettuato un sopralluogo nella stessa zona , peraltro ricadente in un’area protetta appartenente al Parco Nazionale del Gargano, rinvenenedo cataste di fili in rame bruciati e dandone notizia ai Carabinieri Forestali. Nessuna traccia dei rifiuti che, evidentemente, sono stati scaricati nei giorni successivi e già posti sotto sequestro dai carabinieri e di cui abbiamo appreso oggi”.
Il responsabile ricorda inoltre che, solo poche settimane fa ” avevamo rinvenuto altre ecoballe di rifiuti in un’altra zona alle porte di Manfredonia, oggetto anche di ispezione da parte della commissione parlamentare di inchiesta sui rifiuti giorni addietro. ” La nostra terra – conclude – purtroppo è preda della criminalità che sversa quantità enormi di rifiuti, molto spesso anche speciali e pericolosi. Chiediamo maggiori controlli alle autorità preposte”
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Foggia, venerdì allo stadio l’ultimo saluto a Samuele