Domenica 18 febbraio, la Nuova Matteotti Corato sarà impegnata sul campo della Libertas Basket Altamura per il posticipo della quinta giornata di ritorno del campionato Serie C Unica.
La Libertas Basket Altamura occupa il terzultimo posto in classifica con 10 punti (5 vittorie e 11 sconfitte, rendimento identico a quello della NMC), 1155 punti segnati (media di 72.2 punti a partita) e 1257 punti subiti (media di 78.6 punti a partita). Nonostante la serie aperta di sei sconfitte consecutive, nello scorso turno di campionato la formazione biancorossa ha sfiorato l’impresa con la rivelazione Castellaneta, perdendo solo di un punto (67-66).
Il quintetto allenato da coach Laterza (da metà dicembre al posto di coach Losito) è composto da Angius, Loperfido, Pazzarelli (18.8 punti a partita), Papa (10.8 punti a partita) e Setkic. Completano il roster Vitale, De Santis, Fraccalvieri, l’ex De Bartolo (15.1 punti a partita), Desiante e il neo acquisto Yabre.
La gara di andata, disputata lo scorso 11 novembre al PalaLosito di Corato, si è conclusa con il risultato di 71-64 a favore della NMC grazie ai 22 punti di Latella. L’ultimo precedente fra le due squadre risale al 22 dicembre 2022 con la NMC vittoriosa ad Altamura per 64 – 92.
La partita andrà in scena domenica 18 febbraio alle ore 18:00 al Palazzetto dello Sport di via Piccinni di Altamura e sarà arbitrata da Conforti di Matera e Manaresi di Taranto.
potrebbe interessarti anche
Basket, B/Int, CJ Taranto: Marzulli: “Con Termoli vogliamo riscattarci”
Basket, derby d’alta quota tra Lecce e Monteroni
Basket A2/M, Valtur Brindisi ospita Pesaro per sfatare il PalaPentassuglia
Basket B2/M, primo stop esterno per la Dinamo Brindisi
Basket B2/M, Manelli Monopoli: vittoria sofferta a Canosa
Basket B2/M, Virtus Molfetta ruggisce: battuta la capolista