“Gli agricoltori di Taranto non possono accedere al gasolio a prezzo agevolato in quanto il Comune non ha un responsabile all’ufficio preposto per rilasciare i brevetti necessari. Il danno che subiscono le imprese agricole tarantine è dovuto a una doppia responsabilità dell’amministrazione comunale. La prima responsabilità è quella da parte del comune di non dotarsi nella pianta organica di un perito che possa espletare il suddetto incarico, la seconda è quella di non aver avviato per tempo la procedura di evidenza pubblica per acquisire esternamente tale figura”. Lo scrivono in una nota Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano del gruppo consiliare FdI al Comune di Taranto.
”Eppure il termine della collaborazione con il precedente professionista incaricato era ben noto all’amministrazione comunale e quindi si sarebbe dovuto attivare per tempo il procedimento amministrativo per la sua sostituzione. Invece, l’ufficio in questione è rimasto sguarnito senza che nessuno possa così rilasciare i libretti agli agricoltori. Un danno per queste imprese dovuto all’improvvisazione e all’incapacità che regnano sovrane al comune di Taranto che anche in quest’occasione danneggia chi lavora”.
”Una vicenda emblematica della condizione in cui versa l’amministrazione comunale ormai allo sbando. Sollecitiamo pertanto il sindaco, l’assessore al ramo e il dirigente affinché non si perda più neanche un istante per riattivare l’ufficio e ridurre i danni patiti dai nostri agricoltori”, concludono Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano.
potrebbe interessarti anche
Taranto, occuparono Consiglio Comunale: condannati. Immagini e interviste di quel giorno
Giochi Mediterraneo, a gennaio al via lavori 2º masterplan
Taranto, la processione dei Misteri tornerà in città vecchia
Grottaglie, Maiorano incontra i vertici Leonardo
Taranto, blitz antidroga in un bar: arrestati gestore e compagna
Taranto, procuratore Pontassuglia riceve la ‘Tazzina della Legalità’