TARANTO – I controlli serrati svolti nelle ultime ore dalla Guardia di Finanza di Taranto e provincia hanno permesso di individuare e sequestrare, in cinque esercizi commerciali di Grottaglie, Manduria e Ginosa, circa 47.000 prodotti di vario genere, tra i quali articoli di bigiotteria e giocattoli, privi delle informazioni previste dal “Codice del Consumo”. I prodotti destinati al consumatore, commercializzati sul territorio nazionale, devono riportare le indicazioni relative alla denominazione legale o merceologica del prodotto, all’identità del produttore, all’eventuale presenza di sostanze in grado di causare potenziale danno al consumatore nonché ai materiali impiegati e ai metodi di lavorazione.
Al termine delle indagini delle Fiamme Gialle sono stati segnalati alla competente Autorità i titolari delle 5 rivendite interessate dai controlli.
I Finanzieri jonici sono ora impegnati a disarticolare la catena logistica, organizzativa e strutturale delle filiere, nonché al recupero a tassazione dei proventi derivanti da tali condotte illecite.
potrebbe interessarti anche
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro