L’intensa battaglia contro il traffico di sostanze stupefacenti nell’hinterland di Taranto ha visto un nuovo capitolo nelle azioni condotte dai Carabinieri. In un’operazione mirata, diverse centinaia di dosi di cocaina e hashish sono state tolte dal mercato locale, con un particolare focus su consumatori spesso giovanissimi.
I militari hanno individuato un’abitazione isolata alle porte di Leporano, di proprietà di un 47enne, sospettata di essere una meta per consumatori e acquirenti di droga. La residenza era dotata di un sofisticato impianto di videosorveglianza, rendendo estremamente difficile l’avvicinamento da parte dei Carabinieri.
Dopo un accurato servizio di osservazione, i militari hanno deciso di intervenire durante un’ennesima transazione di stupefacente nell’abitazione in questione. La successiva perquisizione ha portato al sequestro di “panetti” di hashish e diverse dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 600 grammi. Inoltre, è stato rinvenuto un pezzo di cocaina allo stato solido e alcune dosi singole per circa 30 grammi.
Il 47enne è stato arrestato e posto ai domiciliari, mentre tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata e inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (LASS) del Comando Provinciale di Taranto. Qui verrà effettuato un esame accurato per determinare l’esatta quantità e la percentuale di principio attivo presenti. Quest’azione rafforza ulteriormente l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di droga nella regione.
potrebbe interessarti anche
Giochi Mediterraneo, a gennaio al via lavori 2º masterplan
Taranto, la processione dei Misteri tornerà in città vecchia
Grottaglie, Maiorano incontra i vertici Leonardo
Taranto, blitz antidroga in un bar: arrestati gestore e compagna
Taranto, procuratore Pontassuglia riceve la ‘Tazzina della Legalità’
Talsano, bambini in festa per la Casa di Babbo Natale