Quasi quaranta giovani atleti sono stati valutati durante la giornata del Regional Day svoltasi domenica a Castellana Grotte, sotto l’occhio attento dei tecnici nazionali Vincenzo Fanizza, coordinatore del settore giovanile maschile FIPAV, e Luca Leoni, allenatore della nazionale U17. L’evento segna l’inizio del percorso verso il Trofeo delle Regioni in Calabria, con tappe a Trebisacce, Spezzano Albanese, Corigliano-Rossano e Sibari.
Le prossime settimane saranno cruciali per la formazione della selezione regionale maschile, come dichiarato dal selezionatore Giovanni Stomeo. Il Regional Day ha offerto non solo un’analisi fisica e tecnica, ma anche l’opportunità di confrontarsi con i tecnici del settore nazionale.
Fanizza sottolinea l’impegno intenso della Federazione Italiana Pallavolo in tutto il territorio nazionale, con Club Italia allargato e Regional Day che coinvolgono i tecnici nazionali. Fanizza commenta: “Stiamo facendo un lavoro importante su tutto il territorio nazionale, cercando di migliorare situazioni di difficoltà. Sarà un 2024 significativo con gli Europei U22 a luglio, la qualificazione con l’U18, il Mondiale U17 e l’Europeo U20. Sono convinto che faremo bene. Nel Regional Day in Puglia ho visto cose interessanti, c’è tanta voglia di fare in questa regione”.
potrebbe interessarti anche
Volley A3/M, Gioia del Colle: D’Elia, “Pronti a ripartire con ambizione”
Volley A3/M, finale playoff: Lagonegro domina Gara 1
Volley B1/F: PPV Fasano lotta fino al tie-break, ma la Coppa Italia va a Bologna
Volley D/F, Castellana Grotte trionfa in Coppa Puglia
Volley A3/M, playout: Castellana travolge Campobasso e vede la salvezza
Volley A3/M, Gioia del Colle: la finale playoff sfuma al tie-break