Il Falcon 50 dell’Aeronautica Militare

Aeronautica, doppio soccorso aereo salvavita fra Alghero, Bologna e Lecce

Altri due trasporti sanitari salva-vita sono stati portati a termine oggi, mercoledì 7 febbraio, dall’Aeronautica militare. Il doppio soccorso ha visto impegnato un Falcon 900 del 31/mo Stormo di Ciampino che ha effettuato il primo trasporto urgente sulla tratta Roma Ciampino-Alghero-Bologna, per poi proseguire verso Lecce, dove ha imbarcato un secondo paziente.

Il Falcon 900, partito da Ciampino, si è diretto ad Alghero per consentire il trasferimento di un uomo di 71 anni ricoverato presso l’Azienda ospedaliera universitaria di Sassari al Policlinico di Sant’Orsola di Bologna. Giunto sull’aeroporto emiliano, il velivolo ha ripreso la prontezza operativa per assistere un uomo di 47 anni ricoverato presso l’ospedale Cardinale G. Panico di Tricase, Lecce.

Giunto sull’aeroporto militare pugliese intorno alle ore 18.00, il velivolo ha imbarcato il paziente ed è decollato per Ciampino, dove è atterrato dopo circa un’ora di volo. Qui l’uomo è stato trasportato in ambulanza verso l’Azienda ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma. I due interventi di oggi si aggiungono agli altri tre trasporti sanitari effettuati nell’ultima settimana.

About Author