Foggia – Nel cuore di Via De Amicis, a Foggia, una badante ha tentato di strangolare l’anziana ultra novantenne a cui prestava assistenza. Quando, convinta di aver compiuto l’irreparabile, la badante ha tentato il suicidio ingerendo farmaci oppure, più probabile, una sostanza corrosiva come candeggina o acido muriatico. L’anziana è stata trovata riversa sul pavimento della stanza da letto. Entrambe le donne sono attualmente ricoverate in gravi condizioni presso un ospedale locale.
I vicini di casa, allarmati dai rumori provenienti dall’appartamento, hanno prontamente allertato i soccorritori, che sono giunti sul luogo insieme alle forze dell’ordine.
Secondo una prima ricostruzione, la badante non si è limitata al tentato strangolamento, ma ha anche colpito violentemente l’anziana alla testa con un grosso vaso. Convinta di averla uccisa, ha preso la drastica decisione di porre fine alla propria vita.
La Polizia è immediatamente intervenuta, avviando indagini approfondite per comprendere appieno le dinamiche di questo sconvolgente episodio. Il quartiere resta in stato di shock, mentre la comunità si stringe attorno alle famiglie coinvolte in questa terribile tragedia.
potrebbe interessarti anche
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C