(Di Lorenzo Ruggieri) Alla vigilia del match, il tecnico del Taranto Ezio Capuano aveva auspicato un solo risultato: la vittoria. La sua squadra lo ha accontentato, riuscendo a strappare i tre punti al Monterosi solo al 96′, grazie alla rete di Francesco Orlando.
Tre punti saltati così dall’allenatore degli ionici: “Sapevo sarebbe stata una gara molto difficile, il Monterosi ha ingaggiato diversi calciatori importanti. Abbiamo complicato la sfida non azzannandola dopo il vantaggio e consentendo agli avversari di segnare. Siamo sfortunati, abbiamo preso gol al primo tiro in porta subìto. Dopo il pari, però, c’è stata una sola squadra in campo. Non è facile giocare contro 11 giocatori chiusi nella propria area di rigore ma siamo stati bravissimi nei cambi”.
”Orlando non si era allenato per tutta la settimana, ma ho visto che i nostri avversari erano molto bassi e volevo stanarli. Il Monterosi è una squadra molto esperta, abbiamo avuto pazienza e siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Non è un fatto estemporaneo, abbiamo avuto diverse occasioni anche con il Benevento e ciò dimostra che cerchiamo di vincere ogni gara, a prescindere dall’avversario”, aggiunge Capuano.
”Vincere al 96′ è l’apoteosi, abbiamo ottenuto tre punti strameritati nella gara più difficile dell’anno. Dopo la rete di Orlando sono andato sotto la curva, ci hanno spinti per tutta la partita e sembrava come se avessi segnato io (ride, ndr). Abbiamo 41 punti e abbiamo raggiunto la salvezza con 15 giornate d’anticipo. Siamo una squadra diversa rispetto allo scorso anno e alcuni giocatori devono ancora ritrovare la condizione ottimale, ma abbiamo un ottimo gruppo. Ora che siamo salvi, non ci poniamo limiti”, conclude il tecnico del Taranto.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Volley A/3: la Joy ospita Sorrento
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia
Basket, B/Int, CJ Taranto: Marzulli: “Con Termoli vogliamo riscattarci”