ANDRIA – Il Questore della BAT Roberto Pellicone lascerà il suo incarico nella sesta provincia pugliese il prossimo 1 febbraio. Per il dirigente è prossimo l’insediamento presso gli uffici di Siracusa, dopo aver ricoperto il ruolo di primo Questore nella storia della BAT dal 27 luglio 2021. Si conclude dopo due anni e mezzo la sua guida nel territorio.
Attesa per la successione presso la sede di Andria, che nei prossimi giorni potrà contare su una nuova direzione. La scelta potrebbe ricadere su cinque dirigenti che già conoscono la provincia e hanno già avuto modo di lavorare con le forze di polizia dei 10 comuni. Giampaolo Patruno e Michele De Tullio hanno già diretto il Commissariato di Andria, mentre Gianluigi Lenti, Paolo Barone e Alfredo Fabbrocini hanno già avuto ulteriori esperienze nel territorio pugliese, tra cui Bari e Foggia, anche prima della nuova Questura nella città federiciana.
Nei prossimi giorni la decisione del Viminale, che ha anche certificato la promozione di due funzionarie in servizio presso la Questura della BAT. La dottoressa Maria Edvige Strina, già capo di Gabinetto, passa a Primo Dirigente, mentre la dottoressa Mariangela Sciancalepore assume l’incarico di Vice Questore e Vice Dirigente di Anticrimine e misure di sorveglianza.
potrebbe interessarti anche
Ospedale covid in Fiera a Bari, Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”