Lecce – Durante la conferenza stampa della vigilia, mister Roberto D’Aversa ha parlato della sfida di domani contro una Juventus lanciatissima in classifica all’inseguimento dell’Inter capolista: “Questa Juve si affronta come abbiamo fatto nel girone di andata, quando la sconfitta arrivò solamente a causa di una palla inattiva. In quell’occasione abbiamo concesso poco, sebbene loro siano molto forti e lotteranno fino alla fine per vincere lo scudetto. Serviranno coraggio ed intensità; hanno ovviamente una qualità superiore, ma con intensità e determinazione possiamo metterli in difficoltà”.
“L’unico modo per cercare di fare punti è facendoo una grandissima prestazione. La Juve sa fare molto bene la fase difensiva, con giocatori fisici ed esperti. Il giudizio sulla bellezza di una partita lo influenza il risultato finale. Quello è ciò che conta. A fine gara non dobbiamo recriminare nulla, quindi bisogna dare il 110%. Nella vita nulla è impossibile. Con l’aiuto del nostro pubblico possiamo portare a casa un risultato positivo. Sin dalla prima di campionato ce la siamo giocata a viso aperto con tutti. Quando si affrontano le grandi squadre è normale ci sia una carica particolare, ogni giocatore ambisce a giocare partite simili”.
L’allenatore giallorosso parla poi di alcuni suoi giocatori e delle loro condizioni: “Sansone ha fatto mercoledì il primo allenamento dopo 20 giorni di assenza, ragioneremo sul minutaggio. Non siamo in emergenza numerica. Oudin da quando lo utilizzo esterno sta facendo ottime cose. Ha qualità a prescindere se gioca a destra o a sinistra, è importante per le palle inattive. Lo sto valutando esterno in questo momento e in fascia sta avendo un ottimo rendimento, non vedo per quale motivo spostarlo a centrocampo. Le sue prestazioni da esterno sono ottime. Almqvist veniva da un periodo lungo di inattività. Lo abbiamo gestito durante la settimana. È un giocatore particolare, pensavo di toglierlo a Roma e invece al 90′ ha fatto una grande discesa. In alcuni momenti sembra assente, poi si accende e mette in difficoltà gli avversari”.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Campbell incontra Melucci per celebrazioni Santa Cecilia
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”