Pasquale Marino, allenatore del Bari, presenta in conferenza stampa la trasferta di Ascoli che attende il suo Bari:
PUSCAS E MENEZ – “C’è più qualità e scelta, considerato anche l’approdo di Kallon, che si è fatto trovare pronto nonostante non giocasse da tanto tempo così tanti minuti”.
L’ASCOLI – “A Parma hanno fatto una grande partita, l’Ascoli poteva vincere. Sono compatti e aggressivi, sarà importante aggirare la loro pressione essendo veloci con la testa e nelle giocate. Sarà una gara equilibrata, in cui il margine di errore deve essere davvero limitato. Con Castori ho un ottimo rapporto, lo stimo come persona e allenatore. “.
CRESCITA – “La crescita è evidente, sin dalla gara di La Spezia. Contro la Ternana è stata una buona gara, considerato anche che gli umbri avevano perso soltanto una delle precedenti sette gare. È stato un Bari propositivo e aggressivo, dobbiamo proseguire su questa strada”.
LULIC – “Si è sempre allenato e continua a farlo con intensità. Gli manca ovviamente il ritmo partita, dovrà aumentare in maniera graduale il minutaggio”.
CHI GIOCA AL POSTO DI DI CESARE – “Il capitano ha un problema muscolare che non richiederà lunghi tempi di recupero. Matino e Zuzek si fanno trovare pronti quando chiamati in causa. Quando le cose iniziano a girare bene è facile l’inserimento di un singolo”.
LE USCITE SUL MERCATO – “Acampora non è mai stato nella lista dei partenti. Come per Maita ed Edjouma ha accusato momenti di flessione ma non si discutono le sue qualità. Così come altri, è un professionista serio ed è concentrato sul Bari”.
MARGINI DI MIGLIORAMENTO – “Bisogna avere maggiore continuità e intensità. Contro la Ternana abbiamo subito un gol evitabile, perché c’è stato un momento in cui siamo stati superficiali e abbiamo abbassato la guardia. Dal punto di vista tattico, progredire negli automatismi migliorerebbe la velocità delle giocate”.
potrebbe interessarti anche
Monopoli, Colombo: “Col Potenza per rimanere al tavolo delle grandi”
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria