FOGGIA – Sarà Pietro Perina colui che difenderà la porta rossonera. Il Foggia è pronto ad accogliere il suo nuovo portiere, è stata una trattativa lampo, definita nelle ultime ore con il Monopoli. Il classe ’92 è stato preferito a Jacopo Furlan, portiere del Perugia che sembrava essere la prima scelta tra i pali: Perina arriva in Capitanata con l’ambizione di conquistare il posto da titolare dopo aver disputato 20 gare stagionali in biancoverde.
In Viale Ofanto è atteso anche Simone Tascone, mezzala di quantità ed inserimento proveniente dalla Virtus Entella, il Foggia ha bruciato la concorrenza di Monopoli e Taranto concordando con il club ligure la cessione di Alessandro Garattoni, pronto a lasciare la Puglia dopo due stagioni e mezzo in rossonero, ben 86 presenze condite da 9 reti e 4 assist. Foggia saluta, dunque, uno dei calciatori più rappresentativi degli ultimi anni, oltre a Frigerio, Beretta e Dalmasso, ormai spediti in direzione Lecco e pronti ad approdare in Serie B.
La notizia più bella, però, è la riapertura dello “Zaccheria”, pronto a riaccogliere il caloroso pubblico rossonero in occasione della sentitissima gara contro l’Avellino in programma sabato sera. Un vero esame per Coletti, ancora a secco di punti dopo le prime due brutte sconfitte della sua gestione. L’ex tecnico della Luparense studia il possibile undici, con una base di 4-2-3-1 che vede Tonin giocarsi una maglia con l’ultimo arrivato Santaniello. Millico e Schenetti sono chiamati ad incidere, due frecce di qualità per mettere in difficoltà la rocciosa retroguardia di Michele Pazienza.
potrebbe interessarti anche
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria
Coppa Italia Promozione: Capurso cinico, Soccer Trani eliminato