Sono due gli episodi incendiari ai danni di tre veicoli, che sono stati registrati in Salento, nella notte tra venerdì e sabato.
Il primo si è verificato a Surbo, in via Caduti d’Africa, intorno alle ore 1.10 circa.
A prendere fuoco sono state due autovetture: una Volvo V60, intestata ad un 56enne del posto, ed una Lancia Y, di proprietà di un 50enne.
Al momento dell’arrivo dei soccorsi, l’incendio aveva già interessato entrambe le autovetture in maniera generalizzata. I Vigili del Fuoco, quindi, hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento delle fiamme e di messa in sicurezza della zona interessata, riuscendo a circoscrivere i danni dell’incendio solo alle autovetture coinvolte, senza causare ulteriori problemi a persone o altre proprietà, sia pubbliche che private.
Alle ore 3:15 circa, una squadra dei caschi rossi, partita dal locale distaccamento, è intervenuta a Gallipoli, precisamente in via Savonarola, per fronteggiare un incendio che ha interessato una Opel Corsa, appartenente ad un 61enne.
Al momento dell’arrivo della squadra, l’incendio aveva già coinvolto la parte anteriore del veicolo. I Vigili del Fuoco, quindi, hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento delle fiamme e di messa in sicurezza della zona interessata.
Per entrambi gli episodi, al fine di determinare l’origine e la natura dell’incendio, sono attualmente in corso le necessarie indagini.
potrebbe interessarti anche
San Vito dei Normanni, ladri in azione all’Oro Cash: in fuga senza bottino
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo