BARLETTA – È crisi nera per il Barletta, alla quarta sconfitta casalinga consecutiva e senza vittorie dal 12 novembre. Al Puttilli passa anche la Paganese, un gol di Faiello regala il successo ai campani. La voce dei due tecnici, Dino Bitetto e Alessandro Agovino, al termine del primo match del 2024.
Il mister biancorosso non nasconde le difficoltà in zona gol: «Bisogna migliorare dal punto di vista realizzativo, oggi abbiamo avuto le nostre occasioni per andare a punti e probabilmente meritavamo il pareggio. Dobbiamo ancora migliorare tanto nella manovra, siamo troppo lenti e rischiamo di subire le squadre rapide e volenterose come quelle di oggi. Non c’è tempo, ma ho fiducia nella squadra e siamo obbligati a fare quadrato per uscire da questa situazione».
Agovino si gode il successo della Paganese, che batte il Barletta con lo stesso punteggio dell’andata: «Mi fa piacere che i meriti dei miei ragazzi vengano riconosciuti anche in sala stampa – spiega il tecnico – abbiamo espresso un buon gioco e abbiamo colpito nel momento decisivo con un gran gol di Faiello. Se ad inizio anno ci avessero detto che avremmo avuto sette punti di vantaggio sul Barletta a questo punto della stagione, avremmo gridato all’utopia. Dispiace per loro, devono trovare la quadra ma oggi ci godiamo i tre punti».
potrebbe interessarti anche
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria
Coppa Italia Promozione: Capurso cinico, Soccer Trani eliminato